Diritto di recesso

Diritto di recesso
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50 (modificata nel 2014), il Committente può avvalersi del diritto di recesso, dandone comunicazione entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento della merce e SOLO quando la fornitura NON concerne beni confezionati su misura o personalizzati .
In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Committente è tenuto a restituire a sue spese a La Bottega delle Creazioni la merce in perfetto stato, non usata, completa di tutti gli accessori a e negli imballi originali assolutamente integri.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Al ricevimento del reso, La Bottega delle Creazioni accertatasi dell’integrità della merce, provvederà al rimborso con bonifico bancario - o rimborso Pay Pal dell’importo corrisposto dal Committente, escluse le spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.
Per esercitare il diritto di recesso, scrivere a bottegacreazioni@gmail.com

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

I costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del cliente, a meno che non si tratti di un reso di articoli danneggiati, incompleti o errati. In questo ultimo caso, il Cliente può contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere il reso gratuito.

 Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.